[Co]Factor

Condivisione

Rispondiamo alla domanda di condivisione

Negli ultimi 3 anni si è triplicata la domanda per affitti in appartamenti condivisi.

Le figure: studenti universitari, liberi professionisti, giovani coppie, single e separati.

A questo scenario spesso non corrisponde una realtà abitativa compatibile con i bisogni di queste categorie: case adattate a spazio di condivisione, ma non adatte in termini di organizzazione, arredamento e impianti.

[Co]factor agisce rimodellando gli spazi per rendere possibile la coabitazione tra persone non facenti parte dello stesso nucleo familiare e con esigenze diverse.

Rispondiamo alla crescente domanda di affitto

Il mercato degli affitti vive una fase di crescita progressiva, a causa della situazione economica e finanziaria, e delle recenti tassazioni sugli immobili.

In Italia, il numero delle persone che vive in affitto (19%) è destinato a crescere, allineandosi a quello degli altri paesi europei (30-50%).

L’affitto risponde meglio alle nuove dinamiche sociali e alla trasformazione dei nuclei familiari.

Meno vincolante dell’acquisto, più dinamico, rappresenta un modello di abitare al quale l’Italia comincia a guardare con interesse.

Rispondiamo con la qualità

Alla crisi immobiliare si può rispondere attraverso l’azione di riqualificazione degli edifici esistenti. Ciò è possibile proponendo sul mercato immobili di qualità, funzionali a livello architettonico e energeticamente efficienti, con affitti adeguati alle condizioni di reddito delle categorie emergenti. Un connubio tra le esigenze della domanda e al tempo stesso dei proprietari.


infografica1

 

 

 

 

LA COMPOSIZIONE DELLA POPOLAZIONE A ROMA

CON CHI SI VIVE?

Il margine di trasformazione, nei prossimi anni, da nuclei tradizionali a abitazioni condivise è potenzialmente molto ampio....

CHI COABITA?

Il nostro target è variegato e comprende non solo le figure 'classiche' (studenti fuori sede e cittadini stranieri), ma anche ita...

COABITANO PIU’ PERSONE IN FAMIGLIA O SINGOLI?

Ad oggi, il caso più comune di condivisione interessa i singoli individui, più che le famiglie. In futuro sempre più persone vi...

COABITANO PIU’ I CITTADINI ITALIANI O STRANIERI?

Il futuro della condivisione riguarda i cittadini italiani di vecchia e di nuova generazione. Cambia la società e le sue dinamich...